Scuola Alberghiera Le Midì a Torino
SEI QUI Home page News & Articoli
Contatta la nostra scuolaDove si trova la scuola Le Midì

Chi siamo - Scuola Alberghiera Professionale Le Midi' Torino

L'Accademia alberghiera Le Midi, già Les Meridiens, è un punto di riferimento nella realtà piemontese che da sempre si occupa di formazione professionale orientata al lavoro. Gli obiettivi dei Corsi Professionali, hanno il fine di formare figure professionali per gli ambiti scelti, con competenze di alto livello, per poter in seguito avere accesso al mondo del lavoro in completa autonomia.




La Scuola, è dotata di strutture che rispettano l'ambiente lavorativo reale e che garantiscono la giusta confidenza con la professione, dispone infatti, di una cucina, due sale bar, una sala bar-ristorante, una pasticceria ed una pizzeria. Gli allievi della scuola, sono migliaia di ragazzi e ragazze che in sostituzione, o a volte ad integrazione, della formazione scolastica superiore tradizionale, hanno preferito un ingresso rapido nel mondo del lavoro grazie ad un breve ed efficace corso pratico. Parallelamente alla preparazione delle infrastrutture e delle risorse umane, viene consolidata un'attività di pubbliche relazioni finalizzata a favorire l'inserimento occupazionale degli allievi. Quindi imprese, esercizi pubblici, locali, grandi strutture alberghiere vengono contattate e coinvolte attraverso vere e proprie azioni di marketing, per consentire l'inserimento degli allievi della scuola, in prova o con contratti a termine o stagionali, fino ad arrivare in molti casi all'assunzione a tempo indeterminato.

INOLTRE CON L’OBIETTIVO DI GARANTIRE IL LIVELLO QUALITATIVO DEI PROPRI SERVIZI E AL CONTEMPO RENDERE "VISIBILE" E "MISURABILE" TALE QUALITÀ, LA SCUOLA NEL 2002, SI È DOTATA DI UN SISTEMA DI GESTIONE DELLA QUALITÀ, OTTENENDO LA CERTIFICAZIONE INTERNAZIONALE DI QUALITÀ ISO 9001/2008.

Ad integrazione e conferma della consistenza qualitativa dei corsi, si chiede a tutti gli allievi di esprimere la propria valutazione, rispondendo ad un test a metà corso e uno a fine corso sulla qualità formativa da essi percepita, ed aggiungendo le proprie eventuali critiche e suggerimenti.